Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Utilizzo di tabelle di disegno > Finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties)
  
Finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties)
Utilizzando la finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties), potete impostare le proprietà della tabella, ad esempio la direzione di crescita della tabella, l'altezza e la larghezza della tabella, nonché il posizionamento e i simboli delle bolle di distinta base.
Per aprire la finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties), selezionate uno dei componenti della tabella riportati di seguito e fate clic su Proprietà (Properties):
una o più caselle di una tabella
una o più righe di una tabella
una o più colonne di una tabella
tutta la tabella
In alternativa, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'area grafica e selezionate Proprietà (Properties). Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties).
Nella finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties) sono disponibili le schede riportate di seguito.
Scheda Altezza e larghezza (Height and Width)
Le opzioni contenute nella scheda Altezza e larghezza (Height and Width) della finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties) consentono di impostare la direzione di crescita della tabella e controllare l'altezza e la larghezza delle righe e delle colonne della tabella.
Nella scheda Altezza e larghezza (Height and Width) è disponibile il gruppo di comandi riportato di seguito.
Direzione (Direction) - Le opzioni in questo gruppo determinano la direzione di crescita della tabella durante l'aggiunta di righe o colonne. L'opzione di direzione di crescita che appare selezionata rappresenta la direzione di crescita corrente della tabella.
Riga (Row) - Le opzioni in questo gruppo consentono di controllare l'altezza della riga della tabella. Potete specificare l'altezza in unità di disegno oppure numero di caratteri. Inoltre, potete scegliere di regolare automaticamente l'altezza della riga per adattarla al contenuto della cella della tabella.
 
* Le opzioni per controllare l'altezza della riga della tabella sono disponibili se selezionate una delle seguenti opzioni:
un'unica cella di tabella o una riga della tabella
più celle o righe
tutta la tabella
* Se selezionate più celle o righe con altezza diversa, il valore (As Is) viene visualizzato nella casella Altezza (Height). In questo caso, se si modifica il valore nella casella Altezza (Height), l'altezza di tutte le celle o righe selezionate viene impostata sul nuovo valore specificato.
* Non è possibile modificare i valori nella casella Altezza (Height) se si seleziona una o più colonne della tabella.
Colonna (Column) - Le opzioni in questo gruppo consentono di controllare la larghezza della colonna della tabella. Potete specificare la larghezza in termini di unità di disegno o numero di caratteri. Inoltre, potete scegliere di mandare a capo il testo in base alla larghezza delle colonne.
 
* Le opzioni per controllare la larghezza della colonna della tabella sono disponibili se selezionate una delle seguenti opzioni:
un'unica cella di tabella o una colonna della tabella
più celle o colonne
tutta la tabella
* Se selezionate più celle o colonne con larghezza diversa, il valore (As Is) viene visualizzato nella casella Larghezza (Width). In questo caso, se si modifica il valore nella casella Larghezza (Width), la larghezza di tutte le celle o colonne selezionate viene impostata sul nuovo valore specificato.
* Non è possibile modificare i valori nei campi della larghezza se si seleziona una o più righe della tabella.
Selezionate Testo a capo (Wrap Text) per mandare a capo il testo nelle celle della tabella.
Scheda Bolle distinta base (BOM Balloons)
Le opzioni contenute nella scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) della finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties) consentono di impostare il posizionamento e i simboli delle bolle di distinta base. Potete accedere alla scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) selezionando una cella della tabella contenente una o più regioni di ripetizione.
 
* La scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) nella finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties) è attiva solo quando selezionate una tabella contenente almeno una regione di ripetizione.
Nella scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) è disponibile il gruppo di comandi riportato di seguito.
Regioni bolle distinta base (BOM Balloon Regions) - Questo gruppo elenca le regioni di ripetizione a cui è possibile applicare le impostazioni delle bolle di distinta base. L'elenco contiene i nomi di tutte le regioni di ripetizione definite nella tabella selezionata. Se sono presenti più regioni di ripetizione nella tabella selezionata, per default, il valore All Regions viene visualizzato come primo nome nell'elenco seguito dai nomi delle regioni di ripetizione definite nella tabella.
Quando posizionate il mouse sull'elenco delle regioni di ripetizione, la regione di ripetizione corrispondente appare evidenziata con il colore di evidenziazione della preselezione nella tabella. Analogamente, quando selezionate una regione di ripetizione dall'elenco, la regione di ripetizione corrispondente appare evidenziata con il colore della selezione secondaria nella tabella.
Tipo (Type) - Le opzioni in questo gruppo consentono di controllare il tipo di simbolo e parametri delle bolle da utilizzare per la bolla di distinta base. Il tipo di bolla corrente viene visualizzato nell'elenco dei tipi di bolla. Potete modificare il tipo in uno dei tipi di bolle standard o specificare un tipo di bolla personalizzato.
Il tipo di bolla viene visualizzato come (As Is) in caso di bolle di tipo diverso in più regioni di bolle di distinta base nella tabella selezionata. Analogamente, il nome del simbolo personalizzato viene visualizzato come (As Is) in caso di bolle che utilizzano simboli diversi in più regioni di bolle di distinta base nella tabella selezionata.
Per le bolle personalizzate, potete selezionare un nome del simbolo disponibile nell'area dei simboli definiti dall'utente. Se non è disponibile alcun simbolo nell'area dei simboli definiti dall'utente, potete sfogliare e scegliere il simbolo definito dall'utente da un'altra posizione.
In Parametro bolla distinta base: (BOM Balloon Parameter:) viene elencato il parametro di indice corrente. Potete specificare un nome diverso del parametro oppure fare clic su Seleziona/Modifica (Select/Change) per impostare un parametro alternativo dalla regione di bolla di distinta base.
Bolle di riferimento (Reference Balloons) - Le opzioni in questo gruppo consentono di modificare il valore del testo della bolla di riferimento per una singola regione di ripetizione. Il valore di default del testo della bolla di riferimento viene visualizzato quando la casella di controllo Default è selezionata. L'opzione dettaglio reference_bom_balloon_text definisce il valore di default del testo della bolla di riferimento. Quando la casella di controllo Default è selezionata, non è possibile modificare il valore del testo della bolla di riferimento. Deselezionate la casella di controllo Default per modificare il valore del testo della bolla di riferimento.