Esplorazione progetto > Utilizzo di Esplorazione progetto > Albero punti di controllo
  
Albero punti di controllo
Quando create un punto di controllo, questo viene aggiunto all'albero punti di controllo. Un punto di controllo è rappresentato come sottolivello del punto di controllo predecessore corrispondente. La figura seguente mostra i punti di controllo nei sottolivelli.
Tuttavia, in presenza di più punti di controllo, questa rappresentazione può risultare scomoda. È necessario scorrere a destra e a sinistra per visualizzare tutti i punti di controllo nel ramo. Per semplificare la visualizzazione di tutti i punti di controllo in un ramo, un ramo nell'albero è posizionato in senso verticale con i punti di controllo disposti sotto il punto di controllo predecessore corrispondente. Sebbene questo ramo sia definito ramo principale, non è diverso da altri rami nell'albero punti di controllo. È possibile impostare qualsiasi ramo nell'albero punti di controllo come ramo principale. Nella figura che segue è possibile osservare la visualizzazione verticale.
Tutti i punti di controllo nel ramo attivo sono in nero e il punto di controllo attivo è in grassetto, indipendentemente dalla modalità di visualizzazione.
È tuttavia possibile impostare l'albero punti di controllo in modo da visualizzare i punti di controllo in base all'ordine di creazione, in una sequenza temporale. Nella figura riportata di seguito il ramo attivo si trova in corrispondenza dei punti di controllo 1, 2, 4, 5 e 6.