Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > PDF > Per specificare il contenuto del documento PDF
  
Per specificare il contenuto del documento PDF
1. Aprite un disegno, fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) e specificate PDF (*.pdf) come tipo di file per l'esportazione nella finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings).
2. Per specificare i contenuti nell'esportazione PDF, comprese le informazioni per la navigazione e la ricerca, fate clic sulla scheda Contenuto (Content) della finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings).
I seguenti attributi di feature o disegno sono specificati per default:
Nell'esportazione sono inclusi i parametri di modello e i livelli visibili.
Vengono impostati i segnalibri per zone, viste, fogli di disegno e note indicatrici.
Per il testo vengono utilizzati tipi di carattere convertiti in tratti che non sono TrueType.
Per l'esportazione viene selezionato il formato PDF standard.
I link sono attivi.
3. Fate clic su Tutto (All) in Livelli (Layers) per esportare tutti i livelli visibili nel disegno oppure fate clic su Nessuno (None) per esportare le entità visibili del disegno, ma non i livelli su cui si trovano.
4. Fate clic su Designato (Designated) in Parametri (Parameters) per includere solo i parametri del modello specificati oppure fate clic su Nessuno (None) per esportare il disegno in formato PDF senza parametri del modello.
5. Generate segnalibri per alcuni o tutti gli elementi seguenti:
Zone (Zones) - Consente al PDF di eseguire lo zoom avanti nella corrispondente zona predefinita del foglio di disegno.
Viste (Views) - Consente al PDF di eseguire lo zoom avanti nelle corrispondenti estensioni della vista che è in una zona predefinita del disegno. Per un disegno contenente solo entità 2D non viene generato alcun segnalibro della vista.
Fogli (Sheets) - Visualizza il foglio di disegno corrispondente. I disegni a un solo foglio vengono ignorati.
Note indicatrici (Flag Notes) - Nel segnalibro sono elencate le varianti delle note indicatrici. Se le varianti delle note indicatrici si trovano su un foglio diverso dal foglio corrente, viene visualizzato il corrispondente foglio di disegno con le varianti delle note indicatrici. Il documento PDF esegue lo zoom in avanti in una nota indicatrice quando quest'ultima viene selezionata.
6. Fate clic su Converti caratteri in tratti (Stroke All Fonts) per creare un testo come segmenti di linea convertiti in tratti o fate clic su Utilizza caratteri TrueType (Use TrueType Fonts) per usare i caratteri TrueType. Converti caratteri non TrueType in tratti (Stroke Non TrueType Fonts) è l'impostazione di default. La casella di controllo Aggiungi testo ricercabile (Add Searchable Text), che rende il testo ricercabile, è selezionata per default per i caratteri convertiti in tratti.
 
* La casella di controllo Aggiungi testo ricercabile (Add Searchable Text) non è disponibile quando fate clic su Utilizza caratteri TrueType (Use TrueType Fonts).
7. Selezionate PDF o PDF/A-1 come formato per l'esportazione in Salva con nome (Save As) in Compatibilità (Compatibility).
 
* Non potete esportare i livelli in formato PDF/A-1. Se selezionate il formato PDF/A-1, le opzioni Livelli (Layers) non sono disponibili nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings).
8. Mantenete la selezione di Link attivi (Active Hyperlinks), che è l'impostazione di default, per esportare le note come URL attivi nell'output PDF oppure deselezionate la casella di controllo per esportare le note che dispongono di proprietà di collegamento esclusivamente come testo dell'etichetta.
9. Fate clic su OK nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings). Il file viene esportato con le impostazioni di contenuto.
Se una finestra di dialogo vi chiede di sostituire i tipi di caratteri non incorporati nei file PDF-A/1, fate clic su OK ogni volta che viene visualizzata la finestra di dialogo per ciascun tipo di carattere non incorporato nei file PDF-A/1.