Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > PDF > Per impostare il formato del documento PDF
  
Per impostare il formato del documento PDF
1. Aprite un file, fate clic su File > Salva con nome (Save As) > Salva copia (Save a Copy) e specificate PDF (*.pdf) come tipo di file per l'esportazione nella finestra di dialogo Salva copia (Save a Copy). Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings) con la scheda Generale (General) selezionata per default.
I formati riportati di seguito sono già impostati per default nella finestra di dialogo Impostazioni esportazione PDF (PDF Export Settings).
L'orientamento del documento è orizzontale.
Il margine superiore e il margine sinistro sono uguali a zero.
Tutti i fogli di disegno sono esportati.
L'output PDF è a colori.
Le linee nascoste sono tratteggiate nel documento PDF.
La risoluzione impostata per le viste ombreggiate è 300 punti per pollice (dpi).
L'apertura di Adobe Acrobat Reader in cui è possibile visualizzare il file PDF.
2. Fate clic su Fogli (Sheets) > Corrente (Current) o su Fogli (Sheets) > Intervallo (Range) per selezionare i fogli di disegno per l'esportazione. Per default, tutti i fogli di disegno vengono esportati. Se fate clic su Fogli (Sheets) > Intervallo (Range), potete specificare un intervallo continuo o non continuo di fogli in Inizio (Start) e Fine (End).
3. Per creare l'output in tonalità di grigio o in bianco e nero fate clic su Scala di grigi (Grayscale) o Monocromatico (Monochrome).
4. Selezionate una risoluzione adeguata per le eventuali viste ombreggiate del documento PDF dall'elenco Risoluzione (Resolution) (dpi). Potete selezionare la risoluzione entro un intervallo da 100 a 600.
5. Per impostare lo stile continuo per le linee nascoste nell'output, fate clic su Linee nascoste continue (Solid Hidden Lines).
6. Per utilizzare le impostazioni del file di tabella penne durante la stampa del documento PDF, fate clic su Usa tabella penne (Use pentable). Le impostazioni nel file di tabella penne, che si trova nella directory di lavoro, controllano gli attributi del motivo, dello spessore e del colore della linea nonché della mappatura delle entità a numeri di penna diversi.
Selezionate uno stile di chiusura per le estremità della linea nell'elenco Estremità linea (Linecap). Squadrata (Butt) è il valore di default, mentre Arrotondata (Round) e Quadrato proiettante (Projecting square) sono le opzioni di stile di chiusura alternative.
Specificate il modo in cui desiderate unire le estremità della linea dall'elenco Giunzione linea (Linejoin). Taglio a 45° (Miter) è l'opzione di giunzione di default, mentre Arrotondata (Round) e Smussata (Bevel) sono le opzioni alternative.
 
* L'opzione Apri file in Acrobat Reader (Open File in Acrobat Reader), selezionata per default, avvia Adobe Acrobat Reader. Potete disattivarla se non desiderate aprire il file in Adobe Acrobat Reader.
7. Fate clic su OK. Il file viene esportato con le impostazioni del formato.