Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Importazione ed esportazione di dati 3D > Importazione di file DXF o DWG con solidi 3D ed entità 2D come disegni
  
Importazione di file DXF o DWG con solidi 3D ed entità 2D come disegni
Quando importate un file DXF o DWG 3D contenente solidi 3D ed entità 2D come disegno:
I solidi 3D nel file DXF o DWG creano il modello 3D nella sessione. I solidi 3D vengono assemblati come componenti di un assieme.
Le entità di abbozzo 2D nel file DXF o DWG creano il disegno 2D nella sessione.
I solidi 3D e le entità 2D vengono collocati rispettivamente nello spazio per il modello e per la carta.
Quando le entità solide 3D appartengono a una finestra, vengono create viste 3D.
Un'entità finestra in DXF definisce la proiezione di un oggetto dello spazio del modello nello spazio per la carta.
Le finestre a cui non è associato alcun solido 3D vengono importate come viste 2D.
Le entità 2D appartenenti alla stessa finestra delle entità 3D vengono associate alle viste 3D.
Se il file DXF o DWG non contiene dati 2D, le viste 3D vengono create senza le entità 2D associate. Se il file include solo dati 2D, vengono create solo viste 2D.
Il modello 3D è associato al disegno 2D e questa associazione viene mantenuta quando utilizzate il modello 3D oppure modificate il disegno.
Potete ignorare le entità solide e importare in modo selettivo il contenuto 2D utilizzando l'opzione di configurazione intf2d_in_acad_ignore_3d.
 
* L'opzione di configurazione intf2d_in_acad_ignore_3d è disponibile come opzione Importa entità 3DSOLID (Import 3DSOLID entities) nelle finestre di dialogo Importa DXF (Import DXF) e Importa DWG (Import DWG) quando il file DXF 3D o il file DWG contiene almeno una singola entità solida. Questa opzione consente di importare entità solide 3D come viste di un assieme.