Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Importazione di file di disegno DXF e DWG > Importazione di quote associate alle entità 2D
  
Importazione di quote associate alle entità 2D
Durante l'importazione di file DXF o DWG, le quote associate alle entità 2D prima dell'importazione mantengono l'associazione dopo l'importazione. Se le quote non erano associative prima dell'importazione, potete collegare le quote non associative alle entità 2D pertinenti dopo l'importazione. Per le modifiche apportate alla geometria dopo l'importazione, potete ricalcolare i valori delle quote. Ciò significa che potete calcolare la distanza delle entità 2D dalle linee di riferimento di quota e associare le quote alle entità più vicine alle linee di riferimento di quota.
Potete impostare le opzioni di configurazione riportate di seguito per controllare l'associazione delle quote importate alle entità 2D. Le seguenti opzioni di configurazione sono inoltre disponibili come opzioni dell'interfaccia utente nelle finestre di dialogo Importa DXF (Import DXF) e Importa DWG (Import DWG).
intf2d_in_assoc_dim_geom - Controlla l'associazione delle quote importate alle entità 2D importate.
intf2d_in_recompute_dim_value - Determina se ricalcolare i valori delle quote dopo l'importazione.
auto_associate_dimensions - Collega automaticamente le quote non associative dopo l'importazione alle entità 2D importate.
Creo determina le entità 2D importate che sono vicine alle linee di riferimento delle quote importate prima di associare le quote a tali entità 2D. Pertanto, se le quote erano associative prima dell'importazione, tali quote non mantengono l'associazione alle entità 2D originali dopo l'importazione.
Il file di log di importazione contiene i dati seguenti:
numero di quote importate
numero di quote associate alle entità 2D originali dopo l'importazione
numero di quote associate alle entità 2D che sono più vicine alle linee di riferimento di quota