Creo Unite > Operazioni supportate e comportamento > Operazioni di modello e componente non supportate nell'ambiente multi-CAD
  
Operazioni di modello e componente non supportate nell'ambiente multi-CAD
È possibile eseguire la maggior parte delle operazioni a livello di componente e assieme in un ambiente multi-CAD in Creo. Non è tuttavia possibile eseguire operazioni che non mantengano l'integrità dei dati dei modelli o interrompano la coerenza delle strutture del modello.
Non è possibile eseguire le operazioni indicate di seguito in modelli o componenti non Creo.
File > Gestisci file (Manage File) > Elimina versioni precedenti (Delete Old Versions) o File > Gestisci file (Manage File) > Elimina tutte le versioni (Delete All Versions)
File > Gestisci file (Manage File) > Rinomina (Rename)
Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Sopprimi (Suppress)
Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Riprendi (Resume)
Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Sostituisci (Replace)
Modello (Model) > Operazioni (Operations) > Riordina (Reorder)
o Componente (Component) > Operazioni con i componenti (Component Operations) > Riordina (Reorder) nel menu COMPONENTE (COMPONENT)
Modello (Model) > Componente (Component) > Ristruttura (Restructure)
o Sposta in nuovo sottoassieme (Move to New Subassembly) nell'albero del modello
Gestisci viste (Manage Views) > Imposta rappresentazione su (Set Representation to) > Escludi (Exclude)
o Rappresentazione (Representation) > Escludi (Exclude) e Sostituto (Substitute) nell'albero del modello
Intento modello (Model Intent) > Family table (Family Table)
Di seguito sono indicate ulteriori operazioni che non è possibile eseguire nei modelli e nei componenti non Creo.
Aggiunta di componenti agli assiemi non Creo in Creo.
In caso di aggiunta di componenti agli assiemi non Creo nei sistemi CAD di origine, non è possibile eliminare i componenti non Creo o sopprimere i componenti e riprenderli in Creo.
Creazione di serie di componenti di Creo di assiemi costituite da componenti Creo e componenti non Creo.
Creazione di riferimenti esterni dai modelli non Creo per default. Il controllo dei riferimenti per i modelli non Creo è impostato su None per default. Non è quindi possibile eseguire operazioni che creano riferimenti e dipendenze esterni, quali serie di modelli non Creo, aggiungono feature Creo Layout a modelli non Creo o incollano copie di feature Creo nei modelli non Creo. Questi riferimenti non vengono trasferiti a Windchill.
 
* È possibile disattivare il controllo dei riferimenti per i modelli non Creo per creare temporaneamente riferimenti esterni, in particolare per utilizzare IDD (Import Data Doctor) per correggere la geometria. I riferimenti esterni utilizzati da IDD per correggere la geometria sono temporanei e non persistono nel modello.
I modelli Autodesk Inventor, CATIA, Creo Elements/Direct, SolidWorks e NX aperti in Creo non mostrano un comportamento ATB (Associative Topology Bus). Non vengono creati neppure i parametri di sistema ATB per i modelli non Creo. Tuttavia, i comandi ATB Controlla stato (Check Status), Aggiorna (Update), Cambia link (Change Link) e Rendi indipendente (Make Independent) sono disponibili per i modelli TIM (Translated Image Model) quando assemblate le parti e gli assiemi TIM come componenti di assiemi con contenuto misto. Gli assiemi con contenuto misto sono costituiti da modelli Creo e non Creo come componenti.