AutobuildZ > Creazione di feature nella parte corrente > Utilizzo di procedure guidate per la creazione di feature
  
Utilizzo di procedure guidate per la creazione di feature
AutobuildZ include procedure guidate per la creazione di alcuni tipi specifici di feature. Queste procedure guidate indicano automaticamente il passaggio successivo da eseguire per il processo di creazione delle feature quando specificate i dettagli nella schermata corrente.
Nelle procedure guidate per la creazione di feature sono disponibili per default gli strumenti di selezione appropriati. Ad esempio, quando selezionate le entità per definire il profilo di sezione, viene attivato automaticamente il metodo a catena per la selezione di più entità come metodo di selezione di default.
Le procedure guidate per la creazione di feature visualizzano informazioni rilevanti riguardanti le entità selezionate sul disegno, ad esempio gli ID delle entità e la vista in cui sono definite nel disegno. Quando selezionate le entità sul disegno per definire i profili di sezione di feature estruse e di rivoluzione, le procedure guidate per la creazione di feature rilevanti visualizzano i risultati della convalida automatica delle entità.
Quando le entità di disegno selezionate rappresentano superfici o piani di Riferimento esistenti nella parte corrente, oltre a visualizzare il nome del piano di Riferimento e l'ID della superficie, potete evidenziare tali superfici e piani di Riferimento. Potete visualizzare l'anteprima degli elementi delle feature o del modello 3D nella finestra secondaria di Creo Parametric in qualsiasi momento durante la creazione delle feature.
Per passare automaticamente alla schermata successiva della procedura guidata per la creazione di feature senza fare clic su Succ (Next) nella schermata corrente, dovete selezionare Avanti automatico (Automatic forward) nella finestra di dialogo Preferenze (Preferences). Potete inoltre tornare ai passaggi precedenti del processo di creazione delle feature, ovvero alle schermate precedenti della procedura guidata per la creazione di feature, per modificare alcuni dettagli immessi in precedenza.
Potete uscire dalla procedura guidata per la creazione di feature in qualsiasi momento durante il processo di creazione delle feature. La geometria, ad esempio un piano di Riferimento di offset, che viene creata durante il processo di creazione delle feature viene eliminata in caso di uscita dalla procedura guidata.