AutobuildZ > Convalida dei profili di sezione > Esecuzione di operazioni per la correzione del profilo di sezione
  
Esecuzione di operazioni per la correzione del profilo di sezione
Per correggere i profili di sezione in AutobuildZ, potete utilizzare le funzioni di Creo Parametric. Quando la convalida del profilo di sezione ha esito negativo, per la correzione potete chiudere uno o più loop aperti, dividere entità intersecanti, rimuovere entità da profili di sezione, tagliare o estendere entità per formare uno o più loop chiusi e conservare entità.
Chiusura di uno o più loop aperti
Potete chiudere loop aperti singoli o multipli. Se il profilo di sezione è costituito da un singolo loop aperto, i punti finali del loop aperto vengono uniti da una linea retta in modo da formare un singolo loop chiuso valido.
Se il profilo di sezione è costituito da più loop dei quali uno o più sono aperti, i punti finali dei loop aperti evidenziati con cerchi gialli vengono uniti e chiusi tramite linee rette. Tutti i loop aperti vengono chiusi. Potete inoltre formare un singolo loop chiuso da tutti i loop aperti.
Entità di rifilo
Potete rifilare (tagliare o estendere) entità del profilo di sezione costituito da più loop aperti. I controlli di convalida Loop chiuso (Closed Loop) e Loop chiusi multipli (Multiple Closed Loops) segnalano un esito negativo.
Se selezionate il controllo di convalida Loop chiuso (Closed Loop) e l'opzione Rifilo (Trim), le entità vengono tagliate o estese in modo da formare un singolo loop chiuso.
Se selezionate Loop chiusi multipli (Multiple Closed Loops) e l'opzione Rifilo (Trim), le entità vengono tagliate o estese insieme in modo da formare più loop chiusi.
Divisione di entità intersecanti in corrispondenza del punto di intersezione
Per correggere il profilo di sezione potete dividere entità intersecanti in corrispondenza del punto di intersezione. Vengono create nuove entità che potete scegliere se conservare o meno.
Quando scegliete di conservare le nuove entità, le entità intersecanti vengono sostituite dalle nuove entità sul disegno.
Se scegliete di non conservare le nuove entità sul disegno, l'entità precedente viene mantenuta sul disegno mentre vengono aggiunte temporaneamente le nuove entità. Queste nuove entità vengono eliminate dopo la creazione delle feature oppure quando definite un nuovo profilo di sezione per la stessa feature.
 
* Non tentate di dividere entità che devono essere estese per determinare il relativo punto di intersezione. A tale scopo utilizzate l'opzione Rifilo (Trim).
Rimozione di entità dal profilo di sezione
Per correggere il profilo di sezione potete rimuovere direttamente entità sovrapposte oppure potete rimuovere alcune entità dal gruppo di entità che definiscono il profilo di sezione. Selezionate le entità da rimuovere dal gruppo di entità che definiscono il profilo di sezione sul disegno. Le entità contrassegnate per la rimozione vengono evidenziate nella finestra grafica.
Potete inoltre selezionare da un elenco le entità del profilo di sezione da rimuovere. Fate clic su Rimuovi (Remove) in Opzioni Correggi profilo di sezione (Section profile fix options) nella finestra di dialogo Convalida profilo di sezione (Section Profile Validation) per rimuovere le entità dall'elenco.
Conservazione di entità su un lato dell'asse di rivoluzione
Per le feature di rivoluzione, quando sono presenti entità su entrambi i lati dell'asse di rivoluzione, potete conservare le entità su uno dei lati dell'asse di rivoluzione.