AutobuildZ > Creazione di feature nella parte corrente > Applicazione di un fattore di scala ai modelli durante la creazione di feature
  
Applicazione di un fattore di scala ai modelli durante la creazione di feature
Quando utilizzate le procedure guidate per la creazione di feature per definire nuove feature, a tutti gli elementi viene applicato automaticamente un fattore di scala. Le feature create nella parte attiva vengono scalate in base ai valori della scala del disegno e della vista specificati durante la definizione delle viste. In questo modo, la finalità di progettazione viene propagata dal disegno al modello di parte.
La scala del disegno viene applicata alle entità selezionate dalle viste ortogonali o ausiliarie durante la creazione delle feature. Quando create nuove feature utilizzando entità nelle viste di sezione o di dettaglio, la scala della vista viene applicata prima della scala del disegno.
Se la scala del disegno di una vista è 2.00, la dimensione delle entità presenti in tale vista è pari solo alla metà di quella effettiva. Il fattore di scala 2.00 viene applicato alla feature creata quando vengono selezionate le entità di tale vista.
Se la lunghezza di un'entità selezionata sul disegno è di 2 unità e il valore della quota è 20, il valore per la scala del disegno è 10. L'entità selezionata viene scalata in base al fattore di scala 10 nella parte.
Se il valore calcolato per la scala del disegno è 10.00 e immettete una scala della vista pari a 2.00 per una vista di dettaglio, la scala effettiva utilizzata per le entità selezionate nelle viste di dettaglio durante la creazione delle feature sarà 5.00.