Associative Topology Bus > Funzioni ATB > Risoluzione di feature figlio fallite durante un aggiornamento ATB
  
Risoluzione di feature figlio fallite durante un aggiornamento ATB
Se dopo un aggiornamento sono presenti riferimenti mancanti per una feature o un componente successivo, Creo Parametric attiva la modalità di risoluzione. Le feature figlio falliscono o perdono i riferimenti quando:
Il nuovo modello di riferimento selezionato nella finestra di dialogo Selezionare file per Cambia link ATB (Select File For ATB Change Link) presenta una geometria diversa da quella di riferimento originale a cui i TIM o le feature importate facevano riferimento in precedenza.
Il sistema di origine perde l'ID di riferimento, ad esempio quando un bordo viene rimosso da un taglio oppure viene eseguita un'operazione analoga sul sistema di origine.
L'orientamento relativo dei riferimenti geometrici viene modificato. Ad esempio, quando due superfici piane non sono più perpendicolari e per definire correttamente le feature, è necessario che tali superfici siano perpendicolari.
Potete quindi eseguire una delle seguenti operazioni:
Correggete la feature figlio selezionando nuovi riferimenti.
Modificate la definizione della feature figlio.
Sopprimete la feature figlio per poterla correggere successivamente.
Eliminate la feature figlio.
Dopo avere aggiunto una nuova feature o un nuovo componente potete riattivare le feature e modificare i relativi riferimenti per selezionare i nuovi riferimenti dalla geometria importata. È necessario ridefinire il posizionamento successivo oppure i riferimenti delle feature.