Associative Topology Bus > Interoperabilità tra release > Scambio dei dati tra le release di Pro/ENGINEER
  
Scambio dei dati tra le release di Pro/ENGINEER
All'interno dell'ambiente collaborativo potete eseguire la versione corrente di Creo Parametric oppure le release di Pro/ENGINEER Wildfire, 2001, 2000i e 2000i2.
In Pro/ENGINEER 2001 o versioni successive, per importare una parte o un assieme neutro potete utilizzare l'opzione del tipo di importazione Neutral (*.neu)standard nella finestra di dialogo Apri (Open). Potete utilizzare i comandi standard ATB Controlla stato (Check Status) e Aggiorna (Update) per aggiornare le parti e gli assiemi importati neutri.
Quando lavorate con Pro/ENGINEER release 2000i and 2000i2, utilizzate l'opzione CDRS nella feature (Feature > Crea (Create) > CDRS In) per inserire un file di parti neutre in una parte Creo Parametric esistente come CDRS nella feature. Se la parte Creo Parametric originale viene modificata, potete aggiornare la feature CDRS IN in base alle modifiche mediante la funzionalità Recupera (Retrieve)/Rigenera (Regenerate)/Conferma (Confirm) aggiornamento utilizzata in queste release per le feature IN.
 
* Potete utilizzare lo standard Neutral (*.neu) per aprire parti e assiemi neutri come nuovi modelli nelle release 2000i e 2000i2 di Pro/ENGINEER, ma la geometria importata e la struttura dell'assieme risultanti non sono abilitati per ATB. Potete aggiornare solo file di parti inseriti come feature CDRS IN.
La tabella riportata di seguito riassume le informazioni relative allo scambio di dati neutri e alle funzionalità ATB tra le varie release di Pro/ENGINEER.
Importazione nella release di Pro/ENGINEER
Metodo per l'importazione e l'aggiunta
Supporto di modelli neutri importati
Metodo ATB
2001 e successive
File > Apri (Open) o Inserisci (Insert) > Dati condivisi (Shared Data) > Dal file (From File)
Utilizzate il tipo di file Neutral (*.neu)
Parti e assiemi
File > Associative Topology Bus
2000i o 2000i2
Feature > Crea (Create) > CDRS In
Parti
File > Apri (Open), Rigenera (Regenerate), Conferma (Confirm)aggiornamento
2000i o 2000i2
File > Importa (Import) > Nuovo modello (New Model) o Inserisci (Insert) > Importa (Import) > Aggiungi a modello (Append to Model)
Utilizzate il tipo di file neutro (*.neu)
Parti e assiemi
Nessuno.
La geometria non è abilitata ATB.
Vengono importati gli elementi geometrici di Riferimento (curve, piani e sistemi di coordinate), i solidi, le superfici, i colori, i livelli, i nomi di entità e i parametri dei modelli. Gli assi di Riferimento della parte originale vengono trasferiti come entità di curva e non come entità di asse Creo Parametric.
In Pro/ENGINEER release 2001 i modelli degli assiemi importati sono rappresentati da icone di file generici anziché da speciali icone ATB.
Per informazioni sull'esportazione e sull'importazione di file Neutral, consultate la Guida dell'interfaccia.