Pianificazione dei processi di assemblaggio > Creazione di viste, disegni e report > Esempio: creazione di un report
  
Esempio: creazione di un report
Quando si crea un report, è importante tenere conto della struttura di simboli all'interno di esso. I parametri utilizzati nella pianificazione del processo di assemblaggio possono essere basati sul passo corrente o su tutti i passi del disegno.
I dati si basano su una gerarchia di specifiche che procede da sinistra verso destra. Nell'esempio, il parametro &prs.actstep.number specifica il numero del passo del processo di assemblaggio che è attualmente impostato come modello attivo. Analogamente, il parametro &prs.actstep.type specifica il metodo di assemblaggio utilizzato solo nel passo attivo. Il parametro &prs.actstep.comp.name specifica il nome di tutti i componenti di assieme utilizzati nel passo attivo.
&prs.actstep.number
&prs.actstep.type
&prs.actstep.comp.name
2
ASSEMBLA (ASSEMBLE)
8_PORT
2
ASSEMBLA (ASSEMBLE)
2_PORT
Nella tabella seguente vengono illustrate le sottili differenze che sussistono tra parametri simili:
&prs.step.number
&prs.step.type
&prs.step.comp.name
1
RIPOSIZIONA (REPOSITION)
BASE
2
ASSEMBLA (ASSEMBLE)
8_PORT
2
ASSEMBLA (ASSEMBLE)
2_PORT
In questo caso, anziché il parametro &prs.step.number, viene utilizzato il parametro &prs.actstep.number. Il comportamento di questo parametro è diverso da quello di &prs.actstep.number. Mentre il parametro &prs.actstep.number specifica il nome del numero del passo, il parametro &prs.step.number visualizza il numero del passo per tutti i modelli nel disegno, indipendentemente dal modello attivo. Questo parametro viene utilizzato per elencare informazioni di report per tutti i passi di un disegno con più modelli. Lo stesso principio vale per gli altri due parametri di report.