Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature di unione ed eredità > Feature di eredità > Per definire riferimenti variabili nell'eredità o nelle feature di eredità esterna
  
Per definire riferimenti variabili nell'eredità o nelle feature di eredità esterna
1. Recuperate un assieme, selezionate una parte, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate).
2. Selezionate una seconda parte nell'assieme come modello di riferimento dal quale copiare la geometria e fate clic su Recupera dati (Get Data) > Unione/Eredità (Merge/Inheritance). La scheda Unione/Eredità (Merge/Inheritance) viene visualizzata con il modello di riferimento selezionato per default. Potete selezionare una parte differente come modello di riferimento dall'albero del modello o nell'area grafica.
3. Fate clic su per passare dalla modalità di unione (modalità di default) alla modalità di eredità e viceversa.
4. Fate clic su Opzioni (Options).
 
* Se nell'albero del modello è già presente una feature di eredità o di eredità esterna, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature e scegliete dal menu di scelta rapida.
5. Fate clic su Elementi variabili (Varied Items). Vengono visualizzate la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items) e una finestra separata che mostra il modello di eredità.
6. Fate clic sulla scheda Riferimenti (References), quindi su (impostazione di default).
7. Selezionate l'entità di riferimento all'interno della feature di eredità che desiderate sostituire. La selezione è limitata alle sottofeature della feature di eredità.
8. Selezionate il nuovo riferimento sia all'interno sia all'esterno della feature di eredità. Il nuovo riferimento sostituisce il riferimento precedente. Il riferimento sostitutivo deve essere lo stesso tipo di entità. Viene visualizzata la finestra di dialogo Definisci sottofeature (Define Sub-Features).
9. Selezionate le sottofeature per le quali desiderate sostituire i riferimenti.
 
* Se i riferimenti variabili vengono elencati e desiderate apportare una modifica, fate clic sull'elemento in Nuovi rifmti (New Refs) per ridefinirlo oppure su Sottofeat (Sub-Feat) per eseguire la ristesura della feature.
10. Fate clic su per selezionare e quindi aggiungere una sottofeature alla volta oppure fate clic su Tutte le sottofeature (All ref sub-feats) per aggiungere tutte le sottofeature. Potete aggiungere tutte le sottofeature, quindi selezionare e fare clic su per eliminare quelle che non desiderate includere.
11. Fate clic su OK per accettare le selezioni delle sottofeature e per chiudere la finestra di dialogo Definisci sottofeature (Define Sub-Features).
12. Fate clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items). I riferimenti verranno sostituiti.
 
Per sostituire tutti i riferimenti per sottofeature di una feature di eredità, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla sottofeature nell'albero del modello e scegliete dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica riferimenti (Edit References), da cui è possibile modificare i riferimenti, rendendoli variabili. Gli elementi di riferimento variabile vengono aggiunti alla feature di eredità che viene quindi rigenerata.
Per modificare la modalità di visualizzazione delle colonne nella finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items), fate clic su .