Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature di unione ed eredità > Feature di eredità > Per definire i limiti di quotatura in una feature di eredità
  
Per definire i limiti di quotatura in una feature di eredità
1. Recuperate un assieme, selezionate una parte, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Attiva (Activate).
2. Selezionate una seconda parte nell'assieme come modello di riferimento dal quale copiare la geometria e fate clic su Recupera dati (Get Data) > Unione/Eredità (Merge/Inheritance). La scheda Unione/Eredità (Merge/Inheritance) viene visualizzata con il modello di riferimento selezionato per default. Potete selezionare una parte differente come modello di riferimento dall'albero del modello o nell'area grafica.
3. Fate clic su per passare dalla modalità di unione (modalità di default) alla modalità di eredità e viceversa.
4. Definite quote variabili.
5. Selezionate una quota dall'elenco Elementi variabili (Varied Items), quindi uno dei seguenti limiti dall'elenco Nuovo limite qta (New Dim Bound):
Superiore (Upper) - Imposta il valore della quota sul relativo valore massimo, generando una geometria basata sul valore della quota nominale sommato al valore di tolleranza.
Medio (Middle) - Imposta il valore della quota sul valore nominale sommato alla media dei valori di tolleranza massimo e minino.
Inferiore (Lower) - Imposta il valore della quota sul relativo valore minimo, generando una geometria basata sul valore della quota nominale meno il valore della tolleranza.
Nominale (Nominal) - Imposta il valore della quota sul valore nominale, generando una geometria basata su quote ideali esatte.
 
* Se la colonna Nuovo limite qta (New Dim Bound) non viene visualizzata nella finestra di dialogo Elementi variabili (Varied Items), fate clic su e aggiungetela.
6. Fate clic su OK.
 
* Per ridefinire il limite della quota variabile, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di eredità nell'albero del modello e scegliete dal menu di scelta rapida.