Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Modelli di ossatura > Creazione di geometria per un modello di ossatura per cinematismo
  
Creazione di geometria per un modello di ossatura per cinematismo
Prima di creare un'ossatura di progettazione per un'ossatura per cinematismo, dovete creare i riferimenti di geometria. Utilizzate lo strumento Sistema di coordinate Riferimento (Datum Coordinate System) per creare un sistema di coordinate e lo strumento Piano Rifmto (Datum Plane) per creare piani di riferimento per l'ossatura per cinematismo.
Utilizzate lo Sketcher per progettare il meccanismo tramite entità di sketch che creano la geometria. Quando uscite dallo Sketcher, le entità di sketch diventano entità curve indipendenti. Queste curve vengono utilizzate come le ossature corpo che definiscono la struttura del corpo del meccanismo.
Dovete selezionare le entità dall'ossatura di progettazione per creare un'ossatura corpo. Le entità selezionate devono essere sufficienti a definire il corpo del meccanismo. La geometria dell'ossatura corpo è quindi una feature di copia geometria esterna dell'ossatura di progettazione. I corpi creati vengono posizionati in relazione l'uno all'altro in gruppi predefiniti. Un gruppo di vincoli predefiniti (spina, corsoio, cilindro, sfera, portante) viene automaticamente definiti n base alla geometria selezionata e ai presupposti di sketch. Gli assi del moto vengono creati automaticamente. Altri gruppi di vincoli predefiniti possono essere configurati manualmente nella scheda Posizionamento di componente (Component Placement).