Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Sostituzione dei componenti in un assieme > Utilizzo delle regole di valutazione per la sostituzione di componenti
  
Utilizzo delle regole di valutazione per la sostituzione di componenti
Le regole di valutazione riportate di seguito vengono visualizzate nell'ordine impostato mediante le opzioni di configurazione replace_(x)_rule_order.
Interfacce componente (Component Interfaces) - Esegue il confronto tra le interfacce di due componenti. Ogni coppia di interfacce che presentano lo stesso nome viene considerata una coppia di riferimento. Il nuovo modello viene automaticamente inserito nella stessa posizione mediante i vincoli di interfaccia. Questa opzione è efficace quando viene assegnato lo stesso nome a interfacce simili configurate in ciascun componente.
Nome e tipo uguali (Same Name (and Type)) - Estrae i riferimenti con lo stesso nome e tipo e li utilizza come criteri di corrispondenza. Si tratta della regola di corrispondenza automatica più potente. La finalità è definita in modo chiaro e ciascun riferimento è sostituito da un riferimento dello stesso nome e geometria. La sostituzione dei componenti è automatica e univoca. Questa opzione necessita di un'attenta pianificazione, poiché le feature geometriche devono essere denominate in modo coerente in tutti i progetti.
Cronologia uguale (Same History) - Cerca le feature di condivisione dati copiate dal componente esistente al componente in arrivo. Tali feature vengono poi utilizzate automaticamente come corrispondenze. Quando una feature viene copiata più di una volta, viene visualizzato un messaggio di avvertenza che invita l'utente a scegliere il riferimento corretto. Utilizzate questo metodo quando il componente viene sostituito con una copia di se stesso creata utilizzando l'opzione Salva copia (Save a Copy). La valutazione delle etichette viene eseguita fin quando non viene individuata una differenza tra il componente originale e la copia.
Parametri uguali (Same Parameters) - Definisce il tipo di riferimento e il nome, il tipo e il valore del parametro. È consentito l'uso di caratteri jolly. Il sistema cerca tutti i riferimenti con il nome, tipo e il valore di parametro specificato ed esegue corrispondenze automatiche con i riferimenti adatti.
ID e tipo uguali (Same ID (and Type)) - Esegue un confronto tra gli elementi in base all'ID e al tipo degli elementi. Il confronto viene eseguito in modo sequenziale partendo dall'ID più basso individuato nel componente in uscita.