Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Sostituzione dei componenti in un assieme > Per sostituire un componente con una nuova copia
  
Per sostituire un componente con una nuova copia
Mediante questo metodo di sostituzione, potete sostituire un componente con una copia, creando un nuovo componente basato sul modello esistente.
1. In un assieme aperto selezionate uno o più componenti da sostituire, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete dal menu di scelta rapida oppure fate clic su Operazioni (Operations) > Sostituisci (Replace). Viene visualizzata la finestra di dialogo Sostituisci (Replace).
2. Fate clic su Per copia (By Copy).
3. Per creare un modello di ossatura, fate clic su Copia come ossatura (Copy as skeleton) (non è possibile modificare l'opzione). Questa opzione è disponibile solo se il modello di ossatura può essere spostato nella posizione selezionata, cioè se il componente da sostituire è il primo componente senza feature di assieme che lo precedono.
 
* Per creare un modello di ossatura come modello di sostituzione, è necessario che siano soddisfatte le seguenti condizioni:
Nella struttura dell'assieme è possibile collocare un componente di ossatura in questa posizione.
L'opzione di configurazione multiple_skeletons_allowed è impostata su yes.
Il componente da sostituire segue un componente di ossatura esistente nell'albero del modello.
4. Accettate il nome di default oppure immettete un nome per il nuovo modello nella casella Nome file (File Name), quindi fate clic su Applica (Apply). Il nome del modello di sostituzione viene visualizzato nella colonna Sostituisci (Replace) dell'albero del modello accanto al nome del componente che viene sostituito.
5. Fate clic su OK.