Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo dei componenti dell'assieme > Sostituzione dei componenti in un assieme > Sostituzione di componenti non correlati mediante corrispondenze di riferimenti
  
Sostituzione di componenti non correlati mediante corrispondenze di riferimenti
È possibile sostituire un componente di un assieme con un componente non correlato mediante la creazione di una tabella di corrispondenze. La tabella contiene i riferimenti di posizionamento di entrambi i componenti. È possibile stabilire tali riferimenti manualmente o mediante regole di corrispondenza automatica. La tabella di corrispondenze associa il riferimento di posizionamento del componente corrente con quello del componente in arrivo. I riferimenti obbligatori, indicati da , devono essere associati; non è necessario associare i riferimenti opzionali. La tabella di corrispondenze viene salvata e può essere utilizzata per ripristinare il componente originario nell'assieme.
In alcuni casi si conosce in anticipo che un componente verrà sostituito, ad esempio in caso di sostituzione di una rappresentazione semplificata di componenti con un componente aggiornato più complesso. È possibile garantire la finalità di progettazione denominando in modo coerente le feature e le interfacce al momento della creazione. L'utilizzo di riferimenti identici assicura che la sostituzione dei componenti non influisca sui modelli figlio collegati.
È possibile utilizzare anche regole di valutazione per automatizzare la sostituzione dei componenti quando l'opzione di configurazione replace_unrelated_automatic è impostata su yes. La tabella dei riferimenti equivalenti accoppiati viene completata automaticamente in base alla gerarchia dell'insieme di regole. L'ordine delle regole viene impostato dalle opzioni di configurazione relative all'ordine delle regole di valutazione.