Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Insiemi predefiniti > Uso di parametri asse moto e quote nelle varianti di family table
  
Uso di parametri asse moto e quote nelle varianti di family table
La definizione di varianti di family table per le proprietà e le quote dell'asse del moto in modalità Assemblaggio consente di eseguire un'analisi più rapida ed efficace in Mechanism Design. È necessario definire una sola analisi per tutte le varianti del componente e ciò consente di effettuare facilmente il confronto tra diversi valori di proprietà dinamiche per lo stesso componente.
Nelle family table è possibile utilizzare i limiti di movimento e le proprietà dinamiche. Questi parametri vengono utilizzati per definire diverse varianti dello stesso componente. Una cerniera, ad esempio, può essere utilizzata in diverse portiere con limiti di movimento diversi per ciascuna portiera. Selezionate l'opzione Parametro (Parameter) nella finestra di dialogo Elementi family (Family Items) (Strumenti (Tools) > Family Table). Selezionate Connessione (Connection) dall'elenco Cerca in (Look In). Tutti i parametri di movimento della connessione selezionata figurano nell'elenco. I parametri relativi a serie di vincoli predefinite disabilitate o a componenti soppressi non sono disponibili, a meno che non siano stati aggiunti prima della soppressione del componente o della disabilitazione della serie di vincoli predefinita.
Il valore di rigenerazione è una quota di una family table che definisce diverse configurazioni di un assieme. È disponibile nell'area grafica quando si seleziona l'opzione Quota (Dimension) nella finestra di dialogo Elementi family (Family Items).
 
* Per ulteriori informazioni sulle family table, consultate l'Help Center.