Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Insiemi predefiniti > Per impostare il valore di rigenerazione dell'asse del moto
  
Per impostare il valore di rigenerazione dell'asse del moto
1. Aprite un assieme.
2. Inserite un nuovo componente o selezionatene uno, fate clic con il pulsante destro del mouse nell'albero del modello o nell'area grafica e scegliete dal menu di scelta rapida. Viene visualizzata la scheda Posizionamento di componente (Component Placement).
3. Aprite la scheda Posizionamento (Placement).
4. Selezionate un asse di moto esistente o definitene uno nuovo. I raccoglitori di posizione iniziale al di sotto dell'asse del moto si attivano e nell'area delle proprietà vengono visualizzate le opzioni di impostazione del moto.
5. Selezionate i riferimenti di posizione iniziale. La casella Posizione corrente (Current Position) riporta le posizioni correnti dei riferimenti selezionati l'uno rispetto all'altro.
6. Impostate il valore di rigenerazione mediante una delle operazioni riportate di seguito.
Immettete un valore nella casella di testo e fate clic su .
Trascinate la maniglia del componente nella posizione del valore di rigenerazione, fate clic con il pulsante destro del mouse e scegliete Imposta valore rigenerazione (Set Regen Value) dal menu di scelta rapida. Il valore cambia mentre il componente viene spostato.
Non è possibile immettere un valore non valido. Il nuovo valore di rigenerazione viene visualizzato nella casella Valore di rigenerazione (Regen Value).
 
* I valori di rigenerazione validi sono:
Valore di rigenerazione >= Limite minimo (Minimum Limit)
Valore di rigenerazione <= Limite massimo (Maximum Limit)
* Per un asse di rotazione il limite minimo di default è -180° e il limite massimo di default è 180°. La differenza tra limite minimo e limite massimo non può superare 360° e deve essere maggiore di zero.
7. Per attivare il valore di rigenerazione, selezionate la casella di controllo Abilita valore di rigenerazione (Enable regeneration value). Per disattivare il valore di rigenerazione e lasciare libero da vincoli l'asse del moto, deselezionate la casella di controllo oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sulla maniglia di trascinamento della connessione e scegliete Disattiva valore rigenerazione (Disable Regen Value) dal menu di scelta rapida.
 
* Quando una connessione viene invertita, viene invertito anche il valore di rigenerazione.