Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Posizionamento di componenti > Insiemi definiti dall'utente > Utilizzo dei vincoli Accoppia e Allinea coincidenti
  
Utilizzo dei vincoli Accoppia e Allinea coincidenti
Un vincolo coincidente può essere un vincolo Accoppia o un vincolo Allinea. Innanzitutto occorre impostare le opzioni di configurazione e i valori indicati di seguito.
Impostate auto_constr_always_use_offset su never. Il vincolo di default diventa Coincidente (Coincident).
Impostate place_comp_use_mate_align_type su yes. Il vincolo Coincidente è un vincolo Accoppia (Mate) o un vincolo Allinea (Align).
Quando vengono impostate queste opzioni di configurazione, i vincoli coincidenti definite nella versione precedente di Creo Parametric diventano vincoli Accoppia (Mate) o Allinea (Align). Il tipo di vincolo coincidente è visibile nella cartella Posizionamento (Placement) dell'albero del modello.
Quando si posiziona un componente, il tipo di vincolo coincidente è visibile nell'area grafica e nella scheda Posizionamento (Placement).
Nell'illustrazione riportata di seguito, la superficie laterale della parte da assemblare è allineata alla superficie laterale del riferimento assieme con un vincolo coincidente (Allinea).
Nell'illustrazione riportata di seguito, la superficie inferiore della parte da assemblare è accoppiata alla superficie superiore del riferimento assieme con un vincolo coincidente (Accoppia).