Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Utilizzo di interfacce componente > Posizionamento di un componente mediante interfacce temporanee
  
Posizionamento di un componente mediante interfacce temporanee
Ogni volta che posizionate un componente in un assieme, il sistema "ricorda" la definizione dell'insieme di posizionamento. Per posizionare nuovamente lo stesso componente nell'assieme potete utilizzare l'interfaccia temporanea.
Per creare una nuova interfaccia temporanea, attivate il posizionamento dell'interfaccia temporaneo e posizionate il componente senza utilizzare un'interfaccia definita in precedenza. Il numero di interfacce temporanee disponibili è pari al numero di definizioni di posizionamento per il componente nell'assieme.
Le interfacce temporanee vengono salvate con l'assieme e sono disponibili per il posizionamento di componenti solo nell'assieme in cui sono state definite. Non è possibile cambiare i nomi delle interfacce temporanee.
 
* Come best practice è opportuno configurare le interfacce nel componente prima del posizionamento del componente. In questo modo è possibile controllare meglio i criteri di definizione del posizionamento e creare un workflow più efficiente. Le interfacce temporanee non rispettano le finalità di progettazione.