Progettazione di assiemi > Utilizzo dell'assieme > Creazione di componenti > Creazione di sottoassiemi > Componenti vuoti in un assieme
  
Componenti vuoti in un assieme
Potete creare una parte o un sottoassieme senza geometria che verranno visualizzati nella finestra Albero modello (Model Tree). Se salvate l'assieme di livello superiore, il sistema salva anche questo componente vuoto.
Quando create una feature in un componente vuoto di un assieme, il sistema passa direttamente in modalità Sketcher e non vi chiede di definire i riferimenti di sketcher (o i riferimenti esterni in caso di geometria di Riferimento).
Quando definite dei componenti vuoti all'interno di un assieme, il sistema li posiziona nella locazione di default dei relativi assiemi padre (utilizzando il tipo di vincolo Default).
Dopo aver creato un componente vuoto in un assieme, potete creare piani di riferimento di default recuperando la parte o il sottoassieme vuoto in una finestra separata e facendo clic su . Potete creare anche feature per il componente.
 
* Quando create feature che si riferiscono all'assieme di un componente vuoto, non potete più ridefinire il posizionamento del componente.
Per le parti e gli assiemi vuoti senza geometria, il parametro Dimensione modello (Model Size) è impostato su zero.