Creo Advanced Framework > Utilizzo di Creo Advanced Framework > Operazioni con gli strumenti di disegno > Per creare una tabella degli elenchi dei tagli ottimizzati dei profilati
  
Per creare una tabella degli elenchi dei tagli ottimizzati dei profilati
Per ciascuna sezione di profilati di un assieme viene creato un elenco dei tagli di profilato ottimizzati generati automaticamente. È incluso inoltre un elenco delle parti di profilati dell'assieme da tagliare dal materiale non lavorato, con indicazione della lunghezza del taglio. Il sistema applica automaticamente l'ottimizzazione del taglio quando vengono calcolate le tabelle per ridurre al minimo la quantità di materiale di sfrido. È possibile creare elenchi personali dei tagli dei profilati in un file denominato stocklength_table.cfg. I file delle tabelle delle lunghezze materiale vengono memorizzati nella cartella di configurazione.
1. Nella scheda Struttura reticolare (Framework) fate clic su Strumenti di disegno (Drawing Tools) > Crea elenco di tagli (Create cut list).
2. Selezionate il modello di assieme per il quale creare la tabella.
3. Immettete il numero di colonne per la tabella.
4. Fate clic nell'area di disegno per posizionare la tabella.
5. Immettete y per creare una tabella separata per ciascun tipo di sezione di profilato oppure n per creare un'unica tabella per tutti i tipi di sezione di profilato.
6. Le tabelle degli elenchi di tagli ottimizzati vengono create nel disegno e le informazioni vengono inoltre scritte in un file denominato <assembly name>_cutlist.csv nella directory di lavoro corrente.
 
* Il calcolo delle tabelle degli elenchi di tagli ottimizzati dei profilati potrebbe richiedere più o meno tempo, a seconda del numero di profilati diversi tra loro. Pertanto le tabelle degli elenchi di tagli ottimizzati non vengono aggiornate automaticamente in caso di profilati dell'assieme con diverse lunghezze, sezioni, quantità e così via. In questo caso è necessario eliminare le tabelle e crearle nuovamente.