Creo Advanced Framework > Utilizzo di Creo Advanced Framework > Operazioni con i profilati > Definizione di una serie di punti alle estremità del profilato > Per creare una serie di punti all'estremità di un profilato
  
Per creare una serie di punti all'estremità di un profilato
1. Fate clic su Struttura reticolare (Framework) > Serie punti (Point Pattern). Viene visualizzata la finestra di dialogo Serie punti (Point Pattern).
2. Fate clic su . In Riferimenti (References) viene attivato il primo raccoglitore di riferimenti e sopra di esso viene visualizzata l'etichetta Piano posizionamento (Placement plane).
3. Nel modello, selezionate un piano di posizionamento per la serie di punti in prossimità dell'estremità del profilato. Viene visualizzata un'anteprima della serie di punti e viene attivato il raccoglitore di riferimenti Direzione X (X direction).
4. Se necessario, nel modello selezionate un piano di riferimento per la direzione X perpendicolare alla direzione X desiderata della serie. Viene attivato il raccoglitore di riferimenti Direzione Y (Y direction).
5. Se necessario, nel modello selezionate un piano di riferimento per la direzione Y perpendicolare alla direzione Y desiderata della serie.
6. Digitate i valori per le quote X0, X1, N_X, Y0, Y1 e N_Y.
7. Per creare una serie di punti con fori, selezionate la casella di controllo Con fori (With holes) e digitate un valore di quota nella casella DM. Per modificare la superficie dell'estremità del foro di default, fate clic sulla casella Superficie estremità foro (Hole End Surface) e selezionate un piano.
8. Per creare una serie di punti simmetrica alla direzione X, selezionate la casella di controllo Direzione X simmetrica (X direction symmetric).
9. Per creare una serie di punti simmetrica alla direzione Y, selezionate la casella di controllo Direzione Y simmetrica (Y direction symmetric).
10. Per creare una serie di punti utilizzando una definizione FDU automatica dei fori nelle parti attaccate al profilato, selezionate la casella di controllo Con foro di attacco FDU automatica (With automatic UDF attachment hole) e digitate un valore per la profondità del foro di attacco nella casella T.
11. Per continuare, fate clic su una delle opzioni elencate di seguito.
OK per completare la creazione della serie di punti e chiudere la finestra di dialogo.
Ripeti (Repeat) per completare la creazione della serie di punti senza chiudere la finestra di dialogo e continuare con la creazione di un'altra serie di punti.
Annulla (Cancel) per annullare la creazione della serie di punti e chiudere la finestra di dialogo.